Dopo la splendida riuscita dell’attività 2018, riproponiamo, nella stagione migliore, un viaggio alle Maldive!

Stavolta la destinazione sono gli atolli del Sud (Suvadiva), ancora più belli ed incontaminati. Le immersioni sono probabilmente le più belle del pianeta.

A PRESTO, SU QUESTA PAGINA, PER LE INFORMAZIONI COMPLETE!

Intanto qualche anticipazione…

Il 3 Marzo 2019 in tarda mattinata ci troveremo a Malpensa, in tempo per ‘compattare’ il nostro gruppetto e presentarci al banco per il check in.

Voleremo con un comodo aereo della Qatar Airways, che farà scalo nell’aeroporto di Doha.

Da Male poi, con un idrovolante, raggiungeremo gli atolli più a sud, splendidi ed incontaminati.

Li troveremo ad accoglierci il ‘Duca di York’ un bel motor yacht, 36 metri di lunghezza per 10 di larghezza, in legno, di costruzione maldiviana, completamente ristrutturato nel 2013 comodo e spazioso, adatto per una crociera in pieno relax.

A bordo ci sistemeremo in 9 cabine doppie (6 delle quali possono essere equipaggiate con un terzo letto), ciascuna con bagno.
Tutte le cabine sono eleganti e confortevoli con aria condizionata indipendente, dotate di spaziosi bagni con acqua calda e fredda e box doccia.

La barca è dotata di ampi spazi comuni; nell’elegante salone si trova la sala da pranzo con angolo salotto, mentre il secondo ristorante è situato a poppa con stupenda vista mare.
Sul primo ponte a poppa, vi è la zona relax all’aperto con comodi divani, mentre il secondo ponte ed il sun deck sono attrezzati con lettini prendisole.
La cucina a bordo, particolarmente curata, con colazione pranzo e cena a buffet o servizio ai tavoli, è basata su piatti Italiani e internazionali ricchissimi di ottimo pesce fresco

L’equipaggio costituito da 10 persone più 3 istruttori/divemaster.

A bordo è presente anche un bar (le consumazioni non sono ovviamente incluse :-D ) ed un centro massaggi. E’ disponibile un wi fi (connessione facoltativa, costo € 25 a settimana per apparecchio).

Ci sarà, sempre con noi, un Doni di servizio. Una barca- appoggio, di 18 metri che conterrà tutta l’attrezzatura sub e snorkeling e che ci accompagnerà dal nostro yacht sul sito di immersione.

I subacquei brevettati potranno effettuare fino a 3 immersioni al giorno (rispettando i tempi di desaturazione, quindi i giorni prima e dopo il volo le immersioni saranno ridotte) sempre accompagnati da una guida locale. Sarà anche organizzata un’immersione notturna. Il tutto è incluso nella quota (e le bombole ed i pesi sono in dotazione alla barca, mentre l’equipaggiamento potrà essere portato con voi dall’italia oppure noleggiato sul posto). Per partecipare alle immersioni sono indispensabili un brevetto (minimo OW Padi o equivalente), il computer subacqueo, una assicurazione DAN (o equivalente) obbligatoria, a bordo comunque è possibile stipulare un’assicurazione DAN temporanea (Usd 20 per 7 gg).

Anche (e soprattutto!) i non subacquei possono godere appieno della vacanza con programmi organizzati su misura che includono lo snorkelling, le escursioni, le paseggiate su spiagge bianchissime o su isole deserte, la pesca ed i momenti di relax.

Il 12 Marzo il nostro volo ci riporterà (via Doha) a Milano.

Sarà possibile stipulare un’assicurazione viaggio/bagaglio, che coprirà i partecipanti dall’eventuale impossibilità a partire. Il costo dell’assicurazione è di € 80

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>